Twilight World Gdr

  1. arriva il libreria sfigabella e vampirozzo parodia della saga di twilight tutta da ridere

    AvatarBy Renesmee Cullen il 16 Dec. 2012
     
    4 Comments   51 Views
    .
    Tra chi la ama e chi la odia, Twilight è una saga che ha segnato la cultura moderna, rivisitando la figura del vampiro e parlando di un argomento eterno ed intramontabile come l’amore. Come ogni fenomeno di massa che si rispetti, anche la saga di Stephenie Meyer ha avuto le sue ormai numerose parodie e dall’Italia arriva Sfigabella e il Vampirozzo, risposta letteraria alla storia d’amore di Edward e Bella rivisitata in chiave comica da un’appassionata della serie, Monica Di Battista che ha deciso di dar voce ai pensieri dei protagonisti svelando ciò che si cela dietro ogni palpito d’amore o gesto di amicizia che sono il cuore pulsante di tutta la vicenda.

    Lo spunto è semplice ma efficace: i vampiri da sempre sono considerati esseri perfetti, invincibili, irragiungibili. Ma sarà proprio vero? E se invece fossero normali adolescenti che lottano con i loro ormoni, la goffaggine e le seccature della scuola? Sfigabella e il Vampirozzo gioca proprio su questo aspetto, scavando nel subconscio dei protagonisti rivelandone ogni aspetto piú imbarazzante e uncool attraverso un linguaggio semplice e gergale che appartiene alla vita di tutti i giorni. In poche parole da vita al sottotesto del libro che aleggia in tutta la storia e da voce a tutti quei pensieri sopiti e celati resi evidenti dalla gestualità dei personaggi.

    Come tiene a precisare l’autrice non è una presa in giro del libro originale (di cui è innamoratissima come milioni di altri fans) ma solo una scusa per rileggere l’intera storia da un’altra prospettiva, più scanzonata e leggera. Insomma una lettura ideale da portare con se sotto l’ombrellone impreziosita da alcune illustrazioni realizzate dalla talentuosa Rossella Piccini che ha ricreato tutti i personaggi della saga in modo vermente accattivante.

    Inoltre, cosa più importante di tutte, parte del ricavato della vendita verrà devoluto alla Fondazione P.U.P.I. di Xavier Zanetti, capitano dell’Inter, che aiuta i bambini ed i ragazzi meno fortunati del Sud America a studiare e ad avere una preziosa alternativa di vita, allontanandoli dalla delinquenza a cui purtroppo sarebbero destinati.

    Fonte: bestmovie.it
      Share  
     
    .

Comments
  1. Tis ti
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Wow xD
     
    Top
    .
  2. PiperH
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    hahhaha lo leggerò !
     
    Top
    .
  3. Renesmee Cullen
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    ahahhahahahaa se ne inventano di tutte XD
     
    Top
    .
  4. »ßutterƒly
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Sembra molto divertente. Credo proprio di comprarlo,anche per i ragazzini. Facciamo una cosa,ne vado a comprare una decina così ne regalo uno a tutta la famiglia,almeno più possibilità per i ragazzi.
    Comunque,non so se vi interessa,la mia famiglia ogni mese dona due euro a telethon ed unicef,credo sia la cosa più bella da fare!
     
    Top
    .